Recensione Blood Drive S01

Uno dei gioiellini di questa estate è sicuramente Blood Drive trasmessa su Syfy.

index

Ambientata in un un distopico futuro del 1999 alcuni terremoti hanno diviso gli Stati uniti creando una gigantesca gola – The Scar – che segue il percorso del Mississippi.
Il mondo è nelle mani delle Heart Enterprises, una corporazione che sfrutta le scoperte e le influenze della Frattura per i propri esperimenti, causando così un declino ambientale che renderà la benzina proibita e l’acqua scarsa.

Arthur Bailery è un agente della polizia di Los Angeles che si ritroverà costretto a collaborare con Grace D’Argento e partecipare forzatamente alla cosidetta Blood Drive, dove i motori delle auto in gara girano solamente grazie al sangue umano.
Il presentatore della Blood Drive o chiamato più comunemente come maestro delle cerimonie è Julian Slink, personaggio misterioso e con problemi di gestione della rabbia.
Cliccando qui troverete il trailer della S01.
Lo show è stato cancellato dopo solo una stagione

tenor.gif

ma nonostante sono felice così. Nella seconda parte della recensione ( chiaramente SPOILER ) capirete perchè.

bd4

Non amo molto il genere splatter ma questo telefilm è qualcosa di fantastico: il pilot parte in quarta mostrandoci la spirale di violenza e sesso che contamina tutti i personaggi e non sai di certo come definirli, nel bene o nel male. Nel corso degli episodi si raggiungono picchi di memorabilità in merito a situazioni e frasi, i quaranta minuti volano che è una bellezza e non fanno altro che tenerti incollato allo schermo.

tumblr_osz42ryvDw1qgggmxo4_r1_540.gif

Onestamente volevo con tutta me stessa una seconda stagione perchè nonostante l’apparenza è un prodotto di qualità pressocchè perfetta: ha i suoi punti deboli ma ad uno show così possiamo perdonargli davvero tutto.
Dopo aver visto il finale mi ritengo soddisfatta dell’epilogo perchè non è la classica storia in cui il bene vince su tutto e tutti, anzi. Lascia un retrogusto amaro come tutta la violenza che viene sbattuta in faccia in ogni episodio.

Questo show merita un 8.5 e rientra a pieno titolo nelle mie serie preferite senza passare dal via che merita assolutamente di essere vista.
Parola di Julian Slink.

giphy.gif

 

Lascia un commento